Come un vero ricercatore, 29 e 30 settembre a Milano

image

Ciao, Ragazzi!

Mi sono informata sul l’iniziativa della quale vi ho parlato più volte, il Meet me tonight.

Si tratta di un contest di 2 giorni che si tiene a Milano il 29 e il 30 settembre tra i Giardini di Palestro e il Museo della Scienza e della Tecnica, in cui sarà possibile giocare con la scienza e immedesimarsi nel ruolo dei ricercatori.

So di avervi promesso di portarvici, ma purtroppo quest’anno non organizzano più i percorsi per le scolaresche; inoltre la manifestazione inizia venerdì pomeriggio e si conclude sabato sera, in orario extra scolastico…

Pero’ vorrei almeno dirvi sin da adesso che sarebbe un peccato, visto tra l’altro che siamo tutti di Milano, non approfittare di quest’opportunità. Se volete farvi accompagnare dai vostri genitori, vi assicuro che non rimarrete delusi, né voi né loro! Vi consiglio i giardini di Palestro. Ci sono tante di quelle attività divertenti che, sono sicura, non avrete il tempo di annoiarvi.

Io ci sarò, andrò sabato, e sarebbe carino fare qualche video da mostrare ai ragazzi che non andranno. Magari li proiettiamo alla LIM, e chi l’ha fatto potrebbe spiegare cosa succede agli altri perché, in quella confusione, è probabile che l’audio sia molto disturbato…

Comunque ne riparleremo a scuola. Intanto mi auguro che vi siate riposati durante queste vacanze, e che a settembre riprendiate alla grande. Ciao, Mostri, a presto!

la Prof.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...